Training

L'allenamento è uno dei più importanti aspetti del bodybuilding, ma anche quello più complesso. Varia in base alle tue esigenze, ad esempio può essere importante per aggiungere massa muscolare o per eliminare punti deboli.

Durante il mio periodo pre-gara i carichi del mio allenamento vengono aumentati notevolmente, con particolare attenzione sulla cura dell' aspetto tonico di cui ho bisogno per la competizione. 

E' un vecchio pregiudizio quello che si può bruciare il grasso corporeo attraverso l'allenamento di specifici gruppi muscolare più duri da allenare. Questo non è assolutamente vero. È possibile ridurre il grasso del corpo solo riducendo l'apporto calorico e aumentare il tasso metabolico.

I miei programmi di allenamento cambiano di volta in volta, e sono adatti alle mie mutevoli circostanze. Nessun corpo funziona come un altro, quindi abbiamo dovuto adattare il piano di allenamento alle  le mie esigenze di volta in volta mutevoli.

La mia settimana tipo di allenamento si sviluppa in questo modo: attualmente alleno ogni parte del corpo una volta alla settimana, e di tanto in tanto alleno i gruppi muscolari che mi sembrano più deboli, come le gambe, petto e schiena, due volte a settimana.

In base a quale gruppo muscolare si ha bisogno di più attenzione, aggiungere il seguente: pettorali o schiena o gambe... 3 esercizi con peso contenuto, ma massimo numero di ripetizioni.