News

26.11.12  -  Marc è Top 6 al Mr. Universo

Si è svolto Sabato 24 Novembre in Norderstedt (Amburgo, Germania) l'attesa edizione 2012 del Mr. Universo NAC. 300 i partecipanti alla manifestazione con 35 paesi rappresentati da agguerriti concorrenti.

Ottimo piazzamento per Marc Gollub, che dopo il 3° posto dell'anno precedente al Campionato Mondiale si riconferma ad altissimi livelli strappando il 6° posto nella categoria "Body Over 40", senza dimenticare che nella stessa categoria avevano preso parte ben 29 atleti.

Un grandissimo risultato per Marc in continua ascesa che lascia ben sperare per la sua prossima sfida nella "Body Over 50".

Foto: Juergen Drescher

11.11.12  -  NAC International German Championship

Ieri si è tenuto in Trossingen, il NAC International German Championship, il campionato tedesco di Bodybuilding valevole anche per le qualificazioni al NAC Mr. Universo che si disputerà il 24 Novembre in Amburgo.

Nella categoria Juniors si sono presentati quest'anno un bel numero di atleti di sicuro avvenire. L'ha spuntata Jamal Mala autore di una routine degna di nota. Nonostante non fosse il più massiccio atleta del lotto.

Nelle categorie maschili cosiddette "Over" Kiro Feldmann (Vincitore della Body Over 40). Il nostro Marc Gollub si è piazzato alle sue spalle qualificandosi per Mr. Universo), Detlef Klär (Vincitore della Body Over 50) e Heinz Grabruch (Vincitore dell' Athletik Over 40).

La categoria Body 3 vede la vittoria di Tim Deuser, ma il livello di qualità qui scendo di parecchio se confrontato a quello delle categorie precedenti.  Contando che erano solo 4 i partecipanti, Tim ha fatto bene nella sua prima stagione di gare, ma nelle qualifiche di quest'anno ha un pò deluso.

Dennis Riskis, si aggiudica la Body 2, dimostrandosi il più massiccio atleta dell'intera serata, mostrando anche un fantastico bilanciamento fisico. Avrebbe potuto essere un pò più asciutto, ma ci sono ancora 2 settimane per ripulire il fisico in vista del Mr. Universo, e la sua preparazione sarà di sicuro incentrata su quella gara.

Per ultimo, la gara delle donne che è stata una vera e propria battaglia in due differenti direzioni: Se Michaela Fritsch è stata la più muscolosa sul palco i giudici hanno preferito Elena Shpourtun, anche grazie alla sua presenza e carisma sul palco che poi ha replicato nella gara di coppie miste con il suo compagno Peter Freimuth.

Foto: Juergen Drescher